13 aprile 2016

Squilibrio di coppia - Aforismi sulle coppie mal assortite

Nel mondo uomini/donne mi hanno sempre affascinato quelle coppie in cui c'è un elemento dei due spiccatamente bello/intelligente/brillante/devoto e l'altro scoglio di mare/fesso/loffio/cafone che tu li guardi e pensi che esista solo un abbinamento peggiore dei due al mondo e cioè pinocchietto/borsello e dici: beh dai, prima o poi il figo dei due si sveglierà. E invece succede che si sveglia l'altro e molla il figo. Il figo sta pure sotto un treno per un periodo che va dai sei mesi ai sei anni mentre tutti gli spiegano che potrebbe ambire a un veliero e invece sta ancora lì a pensare al peschereccio.

La morale di questa storia è che stare con persone meno brillanti e intelligenti e meno sensibili e meno un sacco di cose significa stare con persone che spesso e volentieri non possiedono gli strumenti per capire la botta di culo che gli è capitata, per cui se vi sentite al sicuro nello stare con persone decisamente meno dotate di voi sappiate che i miracolati spesso non riconoscono il miracolo. E che in una coppia con un disequilibrio così spiccato, spesso rischia di più quello che non ha un bel niente da perdere.

P.S. Di solito la spia che l'inchiappetata è dietro l'angolo è l'amico che alla prima crisi vi rassicura con la gufata: "ma figurati se ti lascia, dovrebbe baciarsi i gomiti!"

(Selvaggia Lucarelli)

Nessun commento: